Il meglio delle recensioni

Unstoppable - Fuori controllo

Voto medio:10/10 - Votazioni:1
Un treno fuori controllo sfreccia in continua accelereazione tra le campagne della Pennsylvania dopo essere stato abbandonato per manovrare uno scambio. Nello stesso momento, all' altro capo della linea, il novellino Will e l'ormai prossimo alla pensione Frank iniziano la propria giornata lavorativa.
Unstoppable - Fuori controllo

Il 777 o "Triplo sette" è un convoglio formato da piu di 50 vagoni contenenti sostanze tossiche che ha perso il controllo dopo essere stato abbandonato  Il convoglio viaggia a piu di 200 miglia orarie fra le campagne della Pennsylvania attirando subito l'attenzione dei media. Scatta una corsa contro il tempo per fermare o far deragliare il treno prima che arrivi a Stanton, in questa città la linea ferroviaria forma una curva sopraelevata con un rischio di deragliamento anche a basse velocità.

I media si accorgono subito di un altro treno: una locomotiva isolata che cerca di raggiungere il triplo sette a marcia indietro, è pilotata da Frank Burnes (Denzel Washington) un veterano delle rotaie, prossimo alla pensione e Will Colson(Chris Pine), un novellino che ha appena finito la formazione da capotreno, i quali si sono messi all' inseguimento dopo aver notato una possibilità di agganciarsi al triplo sette.

I due uomini con l'aiuto della centralinista e direttrice operativa Connie Hoper (Rosario Dawson) potrebbero rivelarsi una risorsa fondamentale per fermare il treno fuori controllo.

Il film è basato su una storia vera, l' incidente ferroviario CSX 8888.

 

Recensioni del film "Unstoppable - Fuori controllo"

Inserisci la tua recensione
10/10mar 04 apr 2017Anonimo
|0|0|0|16|0