Il meglio delle recensioni

Rio 2096 - Una storia d'amore e furia

Voto medio:5/10 - Votazioni:1
Un guerriero brasiliano scopre di essere il prescelto dagli dei per combattere il male, gli è stata donata l'immortalità e la possibilità di trasformarsi. L'uomo è innamorato di Janaìna di cui cercherà la reincarnazione attraverso varie epoche storiche.
Rio 2096 - Una storia d'amore e furia

In Brasile, un giorno del 1566, un guerriero tupinamba di nome Abeguar e la sua innamorata Janaína, vengono minacciati da un pericoloso felino, per salvarsi sono costretti a lanciarsi in un burrone e Abeguar riesce incredibilmente a volare. Dopo questo fatto lo sciamano della sua tribù gli annuncia che è il prescelto dagli dei per sconfiggere lo spirito malvagio Anhangá, inoltre gli è stata donata l'immortalità e la possibilità di trasformasi in uccello. In seguito, a causa dell'alleanza con i francesi, la sua tribù viene massacrata nella guerra contro i portoghesi.

Nel 1825 Abeguar assume l'identità di Manuel Balaio e trova la reincarnazione di Janaína con cui ha due figlie. Dopo lo stupro di una delle sue figlie da parte di un ufficiale di polizia Abeguar decide di proclamare una rivolta degli emarginati e degli schiavi, saranno sconfitti dall'esercito e Abeguar scapperà trasformandosi in uccello.

Col passare degli anni Abeguar prende sembianze diverse ma rimane sempre alla ricerca della sua amata Janaína, purtroppo fallisce nella sua missione di sconfiggere il male e proteggere la donna della sua vita.

La storia prosegue anche nel futuro, in cui nell'anno 2096 Abeguar è il giornalista João, mentre Janaína è una prostituta. L'acqua è il bene più importante e Rio de Janeiro, in quel periodo è sorvegliata da una polizia privata molto violenta. Abeguar, quando viene sequestrato il presidente dalla compagnia che gestisce l'acqua e scopre che nell'organizzazione "Acqua per tutti" c'è anche Janaína accorre nella sede della società per salvare la sua amata donna di sempre.

Recensioni del film "Rio 2096 - Una storia d'amore e furia"

Inserisci la tua recensione
5/10mar 22 lug 2014MyMovies.it
Votazione media 2,69/5 su 5 votazioni tra critica e pubblico
|0|0|0|0|0