Il meglio delle recensioni

Quadrophenia

Voto medio:6,5/10 - Votazioni:2
Durante gli anni sessanta a Londra si preparano allo scontro i due principali gruppi giovanili della città: i Mods e i Rockers. Jimmy è un Mod puro e la sua rabbia è alimentata dall'odio verso un mondo incapace di capirlo, ed è pronto ad esplodere dando una lezione ai suoi rivali.
Quadrophenia

Londra, anni sessanta: i Mods e i Rockers sono le due principali bande a cui si aggregano tutti i ragazzi britannici.

I primi aderiscono al movimento del "modern jazz" guidando lambrette adornate con enormi luci e specchietti, mentre i Rockers invece erano soliti possedere una potente motocicletta, ascoltare Rock and Roll e vestire giacche in pelle nera.

I due gruppi rivali si stanno preparando allo scontro alla spiaggia di Brighton senza esclusione di colpi per stabilire la supremazia sui rivali.Jimmy è un mod duro e puro con uno stile unico: guida una Lambretta modificata, veste un parka, cura spesso i capelli ed ascolta rythm and blues.

Il ragazzo però sia viene sfrattato di casa sia perde il lavoro nell'arco di pochi giorni, cercando così rifugio nelle droghe, subendo però una dolorosa delusione dagli ideali a cui la sua banda si ispira.

Recensioni del film "Quadrophenia"

Inserisci la tua recensione
6/10mer 27 mag 2015Thomas Calcagno
7/10lun 22 dic 2014MyMovies.it
Votazione media 3,29/5 su 16 votazioni tra critica e pubblico
|0|0|0|16|0