Il meglio delle recensioni

Per un pugno di dollari

Voto medio:8/10 - Votazioni:1
Il pistolero Joe, appena arrivato nella città di San Miguel, si vende a due famiglie, specializzate nel commercio di armi ed alcol. Il suo scopo è di metterle l'una contro l'altra per trarne profitto, ma verrà catturato. Sarà costretto a lottare per sopravvivere in un duello finale.
Per un pugno di dollari

Il pistolero solitario Joe arriva nella città di San Miguel, dove si sistema alloggiando in una locanda. Lì viene a conoscenza di due famiglie rivali in lotta per il territorio, i Rojo specializzati nel contrabbando d'alcol e i Baxter specializzati in quello delle armi.
Joe allettato dall'idea di poter guadagnare molti soldi, decide di unirsi ad entrambe le famiglie per poter in seguito farle scontrare e ottenere l'eliminazione di entrambe.

Il doppiogioco non dura a lungo e Joe viene catturato dai Rojo per ordine del loro capo Ramòn.
Egli lo fa torturare, ma all'ultimo l'uomo si libera e va a rifugiarsi in città. Ramòn adirato stermina l'intera famiglia dei Baxter credendo che ospitassero il loro prigioniero, ma Joe è ancora vivo ed ingaggia un ultimo duello con i Rojo, sterminando prima i soldati di Ramòn e poi in un ultimo confronto lo stesso Ramòn utilizzando uno stratagemma per fermare i suoi colpi.
Infine Joe abbandona San Miguel prima dell'arrivo delle forze governative.

Recensioni del film "Per un pugno di dollari"

Inserisci la tua recensione
8/10lun 23 giu 2014MyMovies.it
Votazione media 3,82/5 su 58 votazioni tra critica e pubblico
|0|0|0|16|0