Il meglio delle recensioni

Il buono, il brutto, il cattivo

Voto medio:8/10 - Votazioni:1
Joe "il buono", Tuco "il brutto" e Sentenza "il cattivo", sono tre fuorilegge sulle tracce di un enorme tesoro, sepolto in un cimitero. Sfortunatamente i tre non si fidano l'uno dell'altro e ognuno ha solo una parte delle informazioni necessarie a trovare il bottino.
Il buono, il brutto,  il cattivo

Questo film che conclude la "trilogia del dollaro" di Sergio Leone è entrato nella storia dei Western migliori di tutti i tempi.

Fa da sfondo alla vicenda, la guerra di secessione americana. In questo clima di incertezze le vite di tre personaggi si intrecciano più volte. Tuco Benedicto Pacifico Juan María Ramírez, "il brutto", è un fuorilegge messicano che viene salvato da dei sicari e successivamente catturato per riscattarne la taglia da Joe, "il buono".

Il giorno dell'impiggagione, Joe riesce a far fuggire Tuco, in modo che la taglia sulla sua testa si alzi. I due sono infatti in combutta e si dividono i riscatti che pendono sulla testa del fuorilegge, ma in seguito ad un litigio Joe tenta di uccidere Tuco.

Nel frattempo uno spietato killer di nome Sentenza è alla ricerca di informazioni riguardanti un enorme tesoro sepolto nella tomba di un militare di nome Bill Carson.

Per uno scherzo del destino è però il buono a scoprire il vero nome scritto sulla tomba e il brutto a individuare l'ubicazione del cimitero. I tre saranno quindi costretti a unire le forze per trovare il cimitero, pur non fidandosi l'uno dell'altro.

Recensioni del film "Il buono, il brutto, il cattivo"

Inserisci la tua recensione
8/10ven 25 lug 2014MyMovies.it
Votazione media 4,17/5 su 100 votazioni tra critica e pubblico
|16|0|0|0|0