ottimo film,ottimi effetti, ottima storia.
In una tranquilla serata in famiglia, l'ingegnere meccanico Clyde Shelton, viene aggredito da due ladri e sotto i suoi occhi, stuprarono la moglie e uccisero la figlia.
Dopo essersi ripreso Clyde denunciò l'accaduto al procuratore Nick Rice.
Nick, che preferisce una vittoria sicura del verdetto, decise di pattegiare con i killer, decidendo di scaricare la responsabilità sul complice che viene condannato a morte, mentre il killer ricevette una minima sentenza di omicidio di terzo grado, che lo tenne in galera per solo tre anni.
Clyde, dopo 10 anni, segnato profondamente dal verdetto decise di farsi giustizia da solo.
Come prima mossa Clyde decise di trasformare l'indolore pena di morte del socio di Darby in un omicidio. Sostituendo le fiale con dei farmaci che rendono la morte estremamente dolorosa.
Dopo la morte del socio di Darby la polizia decise di rintracciare Darby credendo che potesse essere stato lui l'artefice dello scambio. Darby ricevette una chiamata anonima con le indicazioni per la fuga dalla polizia, Darby decise di seguire le indicazioni della chiamata anonima che lo condusse a raggiungere una macchina con dentro un poliziotto addormentato, il quale si rilevò essere Clyde che decise di far a lentamente a pezzi Darby.
In seguito Clyde verrà arrestato e confesserà i suoi delitti a Nick. Lo scopo di Clyde pare che non sia solo la vendetta dei suoi cari, ma che volesse impartire una lezione a tutto il sistema giudiziario americano.
ottimo film,ottimi effetti, ottima storia.