Il meglio delle recensioni

Chuck

Voto medio:8/10 - Votazioni:3
La serie racconta le vicende di un nerd che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.
Chuck

Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. Vive con la sorella Ellie e il cognato Devon "Capitan Fenomeno" Woodcomb, entrambi medici, che non perdono occasione per incoraggiare Chuck sia nella vita professionale che sentimentale.

All'inizio della prima stagione Chuck riceve una mail da Bryce Larkin, suo compagno all'Università di Stanford, che ora si rivela essere un agente della CIA. Quando apre la mail, un supercomputer neurale chiamato Intersect, contenente l'intero database governativo, si installa nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti, rispettivamente il maggiore John Casey e l'agente Sarah Walker, per recuperare i dati.

Sfortunatamente, Chuck non è in grado di utilizzare l'Intersect a suo piacimento: il computer neurale si attiva automaticamente alla vista di volti, voci e parole chiave presenti nei fascicoli segreti, dando a Chuck dei brevi "flash" contenenti le informazioni. Vista l'impossibilità di recuperare i dati, la CIA decide di sfruttare Chuck come risorsa, al pari di un analista. Al fine di preservare la sua sicurezza, Chuck deve mantenere la sua occupazione al Buy More e tenere il tutto segreto sia alla sua famiglia che agli amici. Gli agenti Casey e Walker rimangono accanto a Chuck, con la copertura rispettivamente di collega al Buy More e fidanzata per proteggere la risorsa.

Con il prosieguo della serie si scopre che Bryce aveva inviato l'Intersect a Chuck per proteggere il supercomputer da un'agenzia antigovernativa, la Fulcrum. Episodio dopo episodio il legame di fiducia e stima reciproca che unisce Chuck, Sarah e Casey si consolida e tra Sarah e Chuck inoltre nasce un feeling sentimentale che però sembra stentare a decollare.

Recensioni della serie tv "Chuck"

Inserisci la tua recensione
5/10gio 20 ago 2015Staff di Recensito.it - Gaietta
9/10gio 16 lug 2015Roby
Ottima serie, sul mondo delle spie
10/10ven 19 giu 2015francesco
|0|0|16|0|0