Roma inizio anni 80, siamo verso la fine degli anni di piombo, un periodo di guerra fra fazioni in contrasto e giovani esponenti di destra che hanno lasciato il loro movimento per fondare un loro nucleo, ovvero il N.A.R. (Nuclei Armati Rivoluzionari).
Gli anni di piombo sono stati uno dei periodi più difficili che l'Italia abbia mai dovuto sopportare, Roma era diventata una zona di guerra fra fazioni contrapposte e ragazzi guidati dal loro istinto armato.
Fra questi dei giovani parlamentari di destra che hanno deciso di lasciare l'MSI e fondare un loro movimento, il N.A.R. ( Nuclei Armati Rivoluzionari), assumendo anche degli pseudonomi.
Il N.A.R. è passato da spontaneismo armato a commettere vendette e regolamenti di conti nella destra eversiva, uccidendo tutti i traditori e gli approfittatori.
Con il tempo il modo di agire del N.A.R. si farà sempre più pericoloso arrivando ad attirare l'attenzione della massoneria, dei Servizi Segreti e della criminalità organizzata, tutti finalizzati a guidare gli scontri dei gruppi evasivi.
La guerra e le stragi del N.A.R. proseguono fino al loro termine con l'attentato del 2 agosto nella ferrovia di Bologna.
Recensioni del film "Bologna 2 agosto... I giorni della collera"
Inserisci la tua recensione4/10ven 30 mag 2014MyMovies.it
Votazione media 2,00/5 su 1 votazioni tra critica e pubblico