Il meglio delle recensioni

Asterix e il Regno degli Dei

Voto medio:7/10 - Votazioni:2
Il malvagio Cesare decide di costruire vicino al villaggio dei Galli una grande zona residenziale per i nobili romani. Così Asterix e Obelix cercheranno di risolvere la situazione, cacciando ancora una volta il temibile imperatore romano dalla loro terra.
Asterix e il Regno degli Dei

Il grande e potente imperatore Giulio Cesare, dopo anni di conflitti, non riesce ancora ad avere la meglio contro la forza dei piccoli villaggi comandati dalle popolazioni autoctone dei Galli.

L'imperatore così decide di costruire una nuova città romana denominata “Il Regno Degli Dei” intorno al loro villaggio, privandoli del legno per costringerli nel tempo ad adattarsi alla cultura romana.

Viene incaricato di costruire uno dei più importanti palazzi della città il giovane aspirante architetto Angolacutus. La presenza dei Romani intorno al'insediamento dei Galli inizia quindi ad incrinare la società del villaggio, così Asterix, accorgendosi del malefico piano di Cesare, decide di intervenire.

Come prima cosa Asterix decide di far insediare il bardo Assurancetourix nel palazzo principale della città: esso con le sue terrificanti abilità canore costringe dopo poco tempo alla fuga tutti i condomini. Gli abitanti dell'edificio vengono sostituiti con soldati romani per ordine dell'imperatore, che decide di sfrattare il Gallo, commettendo un grosso errore.

Gli abitanti del villaggio vengono a conoscenza dello sfratto e, indignati, decidono di riunirsi per reagire e dare una lezione ai Romani assaltando la loro città. 

Recensioni del film "Asterix e il Regno degli Dei"

Inserisci la tua recensione
7/10gio 15 gen 2015MyMovies.it
Votazione media 3,50/5 su 1 votazioni tra critica e pubblico
7/10sab 27 dic 2014Comingsoon.it
Voto originale: 3,5/5
|0|0|0|16|0